Un giardino in Piazza Porta Grande

Un giardino in Piazza Porta Grande

Apprendiamo con interesse che l’assessore all’Urbanistica avv. Giuseppe Semeraro ha intenzione di promuovere la riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele I° con il progetto di un giardino.


Varrà la pena di ricordare all’ assessore che durante la campagna elettorale noi del Movimento 5 Stelle abbiamo promosso un sondaggio presso i cittadini mesagnesi teso a definire il tipo di spazio che sarebbe piaciuto alla cittadinanza. Attraverso vari passaggi condivisi con i cittadini interessati Piazza Porta Grande ha acquisito proprio la forma di un giardino, che accogliesse in maniera inedita e inaspettata i turisti e visitatori, nonché i cittadini stessi.


Il risultato finale del sondaggio, l’idea del giardino di accoglienza, visibile in ogni sua fase sulla pagina facebook “Carlo Ferraro Portavoce M5S Mesagne”, è stato messo a disposizione dell’amministrazione che avesse vinto le elezioni, tra l’8 maggio ed il ballottaggio del 23, in quanto risultato di una scelta collettiva e condivisa.


Esso può essere la base per una ulteriore definizione dello slargo di Porta Grande.


Sarebbe auspicabile che anche questa definizione procedesse per successivi sondaggi rivolti alla cittadinanza tutta, semplici cittadini, architetti, ingegneri e geometri.


Il portavoce M5S al consiglio comunale Arch. Carlo Ferraro

admin

Lascia un commento